CENTRO STUDI

approfondisci le tue conoscenze sul mondo del naturale

quaderno-su-prato

centro studi ZU picc

Nasce con l’intento di trasmettere la materia erboristica e le discipline non convenzionali attraverso il trasferimento rigoroso di saperi.

Sostiene che tali conoscenze permettano la cura e l’arricchimento interiore dell’individuo nel rispetto per l’ambiente.

Rappresenta un’alleanza strategica tra le forze scientifiche, commerciali e produttive per promuovere la divulgazione della cultura del naturale: quell’insieme di valori, conoscenze, credenze, consuetudini, oggetti e concetti peculiari del settore.

Promuove lo sviluppo delle discipline naturali interagendo con aziende enti, scuole e consumatori, attraverso l’attività commerciale, il proprio sito web, la formazione, gli eventi e i viaggi culturali a tema.

Protegge l’esperienza maturata dai professionisti con cui collabora. Vuole essere un ponte strategico tra tecnologia dell’informazione, tradizione e conoscenza di settore.

Presenta, divulga, valorizza la materia erboristica secondo l’approccio olistico all’individuo e alla sua interazione con l’ambiente, con un particolare interesse al “benessere globale”. Nello svolgimento dell’attività e nella conduzione del sito web si tiene sempre conto dell’euritmia: tutto, dai consigli per il pubblico al redazionale, fa riferimento allo ciclicità ed alla simbologia del tempo. Questo tipo di impostazione ha l’obiettivo di legare le discipline complementari all’uso del prodotto erboristico ed alla sua particolare funzione rituale che lo colloca a metà strada tra scienza e tradizione.

Con i corsi proposti da Zea Centro Studi puoi approfondire le tue conoscenze sul mondo del naturale. Gli argomenti proposti sono interessanti per gli appassionati delle materie del naturale che vogliono aumentare le proprie conoscenze, per crescita personale e forniscono competenze utili per svolgere attività lavorative nell’ambito delle discipline complementari.

L’esperienza acquisita durante la crescita professionale, la passione, l’entusiasmo ed i contatti favoriti dalla continuità nel settore, hanno permesso di strutturare Zea Centro Studi e di riunire professionisti, studiosi e ricercatori impegnati nel progetto comune di divulgare saperi e conoscenze.

CORSI

Di seguito i corsi disponibili, per ognuno è possibile organizzare un percorso formativo personalizzato.