Età metabolica VS età anagrafica

Conosci la tua età metabolica? O meglio sai che differenza esiste tra età metabolica ed età anagrafica?

Iniziamo dall’età anagrafica: la tua età anagrafica corrisponde all’età cronologica, ovvero è la tua età in anni, secondo il calendario.
L’età metabolica è invece un parametro utilizzato per valutare lo stato di forma dell’organismo che dipende dal metabolismo e dai processi chimici generali del tuo corpo.

Se la tua età metabolica è inferiore a quella anagrafica , sei in perfetta forma o comunque in uno stato di salute migliore rispetto alla media.

Viceversa se la tua età metabolica è superiore all’età anagrafica, non ti troverai in uno stato di forma soddisfacente e risulterai meno in salute rispetto media Se sei curioso di sapere qual è la tua età metabolica ed eventualmente vuoi conoscere come migliorare il tuo stato di forma e di salute, prenota subito la tua visita impedenziometrica da ZEA UNIVERSE , dove grazie alla bilancia professionale TANITA saremo in grado di valutare il tuo metabolismo basale, la tua massa magra, la percentuale di grasso sui vari distretti del tuo corpo e naturalmente scoprirai qual è la tua età metabolica.

Condividi: