Corso Natural Consultant

Corso teorico-pratico di tecniche erboristiche e naturopatiche

Le materie proposte nel corso forniscono competenze utili per svolgere consulenze efficaci nell’ambito delle discipline complementari, in quanto è fortemente orientato alla pratica e al consiglio ed  interessante per gli appassionati delle materie del naturale che vogliano aumentare le proprie conoscenze.

Il corso è svolto in parte online e in parte in aula, le lezioni in aula possono anche essere seguite a distanza via Skype. E’ richiesta la presenza solo per la parte pratica che si svolgerà in un weekend.

Programma

Protocolli erboristici – Un quadro completo sulle preparazioni erboristiche, sulle modalità d’uso con una rassegna, particolarmente curata, delle principali piante in riferimento a organi e apparati. Una guida pratica per i disturbi più comuni.

Fitocosmesi – Competenze e informazioni pratiche sui prodotti cosmetici naturali, le basi della buona fitocosmesi.

Emonutriceutici – I principi sui quali costruire una corretta integrazione in base al proprio gruppo sanguigno.  Genetica, immunologia, ematologia, antropologia, nutrizionistica e clinica medica hanno portato al concetto di “ominazione” e a quella dei gruppi sangugni (Sistema “ABO”) che si sviluppa nella preistoria ed è legata all’alimentazione, alle migrazioni e alle “mutazioni adattative”.

Micoterapia – L’ultima frontiera della fitoterapia, la micoterapia utilizza i funghi medicinali per diverse problematiche di salute, ha una storia millenaria, ed è parte integrale del patrimonio di conoscenze della medicina tradizionale cinese (MTC).

Rimedi floreali e disturbi psicosomatici – Imparare a leggere i sintomi come messaggi del corpo per individuare il rimedio più funzionale. Protocolli specifici per: adulti, bambini, adolescenti e anziani, senza dimenticare i nostri amici animali.

Intolleranze alimentari – Problematiche alimentari e disturbi correlati. Approccio interdisciplinare per operare nel settore della prevenzione e tutela della salute attraverso la rieducazione alimentare. Competenze per l’utilizzo dell’apparecchiatura EAV e per svolgere consulenze.

Body Detox – Dispositivo elettrico-idroterapico, basato sul principio della microelettrolisi, utilizzato per la disintossicazione intra ed extracellulare e come supporto per numerose patologie.

Date delle lezioni in aula (9-13 / 14,30-18.30)

  • 30-31 ottobre 2015
  • 14-15 novembre 2015
  • 28-29 novembre 2015 (parte pratica)

Le lezioni in aula si svolgeranno presso Zea Universe, Via Anguillarese 60B, Anguillara Sabazia (RM) – raggiungibile con la linea ferroviaria Roma-Viterbo.

Costo del corso: € 1.490 + Iva

E’ possibile dilazionare il pagamento con soluzioni di finanziamento su misura a interessi zero -Fiditalia

Al momento dell’iscrizione è richiesto un acconto di € 450 e viene consegnato il materiale per iniziare lo studio individuale (sono inviate le dispense via email per i seguenti argomenti: Alimentazione e gruppi sanguigni – Interazioni erbe/farmaci – Floriterapia – Erboristeria), in aula gli argomenti saranno approfonditi e verificati.

Docenti – Miriam Baroni, Gabriella Baroni, Micaela Dal Buono.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Per informazioni e iscrizione tel 069995162 – zea@zeauniverse.com

 

Condividi: