IO LAVO ECO: Al mio pavimento non interessa se il detersivo è bio, ma a me si!

Le nostre case sono piene di detersivi. Questa ‘abbondanza’ è causa di INQUINAMENTO: come gli scarichi pieni di tensioattivi di origine petrolchimica, ossia quei componenti aggiunti ai detergenti liquidi che servono per fare schiuma, difficilmente biodegradabili e aggressivi nei confronti soprattutto dei fiumi.

Il 24% delle malattie che oggi affliggono l’essere umano, secondo i dati 2010 della quinta Conferenza ministeriale su salute e ambiente, sono ambientali: traffico urbano, inquinamento indoor, malattie respiratorie, asma.
I DETERSIVI ECOLOGICI hanno un impatto ambientale e personale ridotto, che si misura attraverso il VCDTOX, indice del volume critico di tossicità della dose prodotto.

I detersivi ecologici:
-Sono efficaci e assicurano il minor impatto ambientale possibile;
-Si basano su formulazioni ecologiche, secondo i più stringenti standard europei certificati Icea Eco Detergenza;
-Sono molto concentrati, durano quindi di più inquinando meno
-Nessun ingrediente è stato testato su animali e nessun detergente contiene ingredienti di origine animale
-Non contengono alcun tensioattivo etossilato, colorante o profumo sintetico, sbiancante ottico, EDTA, perlante o conservante

Prestare attenzione alla sostenibilità in ogni azione quotidiana è una scelta, a volte anche difficile, ne siamo consapevoli. Sappiamo che non è mai stato facile scegliere prodotti ecologici, biologici, efficaci e con prezzi accessibili! Insomma la scelta ecologica sembra essere una questione elitaria…Non per tutti!
E poi si sa, anche se con la pulizia di casa dobbiamo fare tutti i conti, spesso gli ingredienti del detergente pavimenti non sono in cima alla lista delle priorità… In fondo basta che il detersivo sia economico e che renda il pavimento splendente e perché no? Profumato!

Ed invece grazie all’interesse dei consumatori più attenti e a quello di alcuni produttori più sensibili alla salvaguardia del nostro mondo… Qualcosa si sta muovendo! Noi stessi, come Zea Erboristeria  abbiamo iniziato per uso personale e poi siamo cresciuti e adesso  innumerevoli clienti acquistano i detersivi bio da noi proposti e contribuiscono a diffondere il nostro messaggio d’amore nei confronti del nostro pianeta, attraverso la diffusione del nostro ideale eco-biologico e  l’offerta di prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente e sempre più efficaci da utilizzare a piccole dosi!

E se oggi ti dicessimo che il biologico non è più una scelta d’élite … E che finalmente puoi decidere anche tu di aiutare il pianeta nella quotidianità delle piccole azioni?

Se ti dicessimo che puoi usare un prodotto ecologico che non rovina le superfici, ma che è altrettanto efficace di un prodotto tradizionale… anzi forse anche di più?
Se ti dicessimo che al suo interno trovi ingredienti attivi di primissima qualità e oli essenziali puri biologici per migliorarne la gradevolezza?
Non è bello godere delle proprietà benefiche degli oli essenziali anche mentre stai semplicemente lavando il tuo pavimento?

Condividi: